Parchi

Info

Gardaland

 

Alcuni appassionati delle "attrazioni adrenaliniche", specialmente dopo l'avvento di "Katun" a Mirabilandia, nutrono qualche dubbio, ma è innegabile che il fascino del Parco gardesano è sempre molto alto e, almeno per la nostra Redazione, Gardaland è da considerarsi in assoluto il Parco più completo in Italia.

Grande sforzo operato negli ultimi quattro anni nel campo delle scenografie.
Da consigliare a tutti indistintamente, sia alle famiglie che ai teenager, dal momento che al suo interno si possono trovare attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Quattro Ride di forte impatto ("Fuga da Atlantide", "I Corsari", Jungle Rapids" e "La Valle dei Re"), due Rollercoaster e altre attrazioni di ottimo livello lo collocano sicuramente nel ranking dei primi quindici parchi europei.

I visitatori diventano ogni anno più esigenti... se saprà accontentarli, divertirli e sorprenderli, manterrà a lungo questa posizione.

Distanza da B & B 4 Stagioni Km 12.
 

Park Jungle Adventure

 

Parco avventura a San Zeno di Montagna.

Chi non conosce le gesta di Robin Hood nel bosco?
Chi non ha mai sognato di librarsi nell'aria appeso ad una liana come Tarzan nella giungla? Infine chi non si è mai emozionato al cinema assistendo alle temerarie imprese in foresta di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones?

CanevaWorld

 

2 parchi, tanto divertimento una sola destinazione.....
Enorme parco di giochi acquatici, piscine, turbinii, montagne russe, sfondi tropicali, spettacoli e divertimento per tutti.
Aperto da giugno a metà settembre tutti i giorni dalle 10 alle 19, luglio e agosto fino alle 23.
Distanza Km 17

Parco del mincio

 

Parco del Mincio: natura, cultura, arte, storia.
E' questo lo slogan che riassume 'ciò che c'è' nell'area protetta del parco fluviale del Mincio, un parco regionale lombardo.

Un'area che, dal basso Garda al Po, si snoda attraverso i territori collinari dell'Alto Mantovano e fino alla grande pianura e dove si sovrappongono testimonianze storiche come i castelli e le fortificazioni medioevali o scaligere dell'arco Morenico, i territori di caccia e i palazzi dei duchi di Mantova, le imprese di regolazione idraulica dei laghi realizzate dal Pitentino o gli 'ascensori d'acqua' delle conche di navigazione, le testimonianze etrusche del Forcello o quelle preistoriche di Castellaro Lagusello.
In questo territorio, sono possibili escursioni in biciletta con persorsi studiati ad hoc e vivere la natura sportivamente...

Il nostro B.& B. mette a disposizione alcune biciclette gratuitamente per i propri ospiti.
www.parcodelmincio.it

Vi segnaliamo alcuni delle piste ciclabili disponibili sulla cartina della Regione Lombardia a disposizione per gli ospiti.

In Canoa nelle Valli del Mincio
Itinerario in canoa (con nessun grado di difficoltà) all'interno della palude e negli "ex-giochi" di caccia con osservazione di flora ed avifauna (possibilità di noleggio canoe, binocoli e acquisto di una dettagliata cartina fluviale); visita del Centro Parco Rivalta / Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume dove sono illustrati il complesso ambiente delle Valli del Mincio e gli antichi mestieri legati alla palude.
Durata: 3 ore circa.
Punto di partenza: Rivalta, zona Centro Parco.
Periodo: tutto l'anno.

Parco Giardino Sigurtà

 

Con 50 ettari di estensione incanterà tutti gli amanti della natura, con viali alberati, boschi, stagni, laghetti e splendidi giardini fioriti.
E' considerato uno dei parchi più belli d'Europa.
Aperto da marzo a ottobre dalle 9 alle 18, in estate fino alle 20.
Distanza Km 10.

E' possibile acquistare direttamente nel nostro b&b i biglietti scontati

Parco Natura Viva

 

Parco Safari da percorrere in auto lungo un percorso di 7,5 Km in circa un'ora e mezzo.
Parco Faunistico da visitare a piedi (durata della visita di un'ora e mezzo circa) dopo avere lasciato nell'apposito parcheggio la propria auto.
Area giochi per bambini, mini bar, pizzeria, birreria, tavola calda, ristorante self-service.
Distanza Km 24

Dal Blog

  • 10 luglio 2017 09:58

B&B Le Quattro Stagioni

Via Lazzareto, 2 - Castellaro Lagusello - 46040 Monzambano (Mantova)

Tel/Fax 0376 88775 - Cell. 338 5323887
info@bblequattrostagioni.it